Politica di garanzia

1. Durata della garanzia

I prodotti venduti sul sito www.LUSMAR.com gestito da LUSMAR SRL beneficiano di una garanzia secondo la legislazione vigente:

  • Persone fisiche: 2 anni secondo la direttiva 2019/771 dell'Unione Europea e OUG 140/2021 della Romania.
  • Persone giuridiche: : 2 anni secondo la direttiva 2019/771 dell'Unione Europea e OUG 140/2021 della Romania.

2. Cosa copre la garanzia?

La garanzia offerta copre i difetti di fabbricazione e le non conformità che possono verificarsi in normali condizioni d'uso, tra cui:

  • Difetti di fabbricazione che compromettono la funzionalità della lampadina a LED.
  • Problemi di intensità luminosa o malfunzionamenti elettrici del prodotto.
  • Durata inferiore a quella specificata nelle caratteristiche tecniche del prodotto.

3. Cosa non copre la garanzia

La garanzia non si applica nelle seguenti situazioni:

  • Normale usura del prodotto.
  • Danni causati da un montaggio non corretto, da una manipolazione impropria o da un utilizzo in condizioni non idonee.
  • Esposizione a umidità eccessiva, shock meccanici o modifiche non autorizzate.
  • Utilizzo del prodotto al di fuori delle specifiche raccomandate dal produttore.

4. Come si applica la garanzia

Per usufruire della garanzia, il cliente dovrà fornire:

  • Il prodotto difettoso insieme alla confezione originale (se possibile).
  • Una descrizione del problema riscontrato.

La richiesta di garanzia può essere effettuata tramite:

  • Inviare un'e-mail a: warranty@LUSMAR.com
  • Telefono: +40 371 238 581
  • Spedizione del prodotto al punto di lavoro LUSMAR SRL

5. Il processo di risoluzione per i prodotti a marchio LUSMAR™:

  • Per poter usufruire della garanzia, il cliente dovrà inviare foto/video comprovanti il difetto riscontrato su WhatsApp (+40 371 238 581) o all'indirizzo email warranty@LUSMAR.com .
  • Se il difetto verrà confermato, il prodotto verrà sostituito con un altro identico. Le spese di sostituzione sono a carico di LUSMAR SRL.
  • Nel caso in cui il difetto non possa essere confermato dalle foto/video inviati, è possibile che, su richiesta di LUSMAR SRL, il cliente invii il prodotto difettoso al punto di lavoro per l'ispezione. Le spese di trasporto saranno a carico di LUSMAR SRL.
  • Se si riscontra che il difetto non è coperto dalla garanzia, il cliente verrà informato e gli verrà offerta la possibilità di una riparazione a pagamento (se possibile).

6. Procedura di risoluzione per i prodotti a marchio OSRAM GmbH:

  • I prodotti difettosi saranno ispezionati dal team tecnico entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione.
  • Se il difetto verrà confermato, il prodotto verrà sostituito o, se non disponibile, ne verrà rimborsato il valore.
  • Se si riscontra che il difetto non è coperto dalla garanzia, il cliente verrà informato e gli verrà offerta la possibilità di una riparazione a pagamento (se possibile).
  • Per beneficiare della garanzia, il cliente è tenuto a fornire la prova della corretta installazione dei prodotti presso un centro di assistenza autorizzato , nonché un documento ufficiale che confermi il difetto rilasciato da un centro di assistenza autorizzato .
  • Il mancato rispetto di queste condizioni può comportare il rifiuto della richiesta di garanzia.

6.1. Documenti necessari per le richieste di garanzia sui prodotti a marchio OSRAM GmbH

Per poter esercitare il diritto di garanzia, il cliente dovrà spedire il prodotto difettoso all'indirizzo che gli verrà comunicato e allegare al pacco i seguenti documenti:

  1. Copia del certificato di circolazione o della carta d'identità dell'auto su cui è stato installato il prodotto.
  2. Rapporto tecnico rilasciato da un servizio autorizzato , che descriva dettagliatamente il difetto e menzioni, senza eccezioni, il codice del prodotto difettoso.
  3. Copia dell'autorizzazione del servizio presso il quale è stato rilevato il difetto.
  4. Copia dell'autorizzazionedel servizio presso cui sono stati installati i prodotti.
  • L'assenza di uno qualsiasi dei documenti sopra menzionati comporterà il rigetto della richiesta di garanzia.
  • Per qualsiasi prodotto del marchio OSRAM inviato in garanzia, il tempo medio di sostituzione/riparazione può variare tra 1 e 15 giorni lavorativi.

7. Disposizioni di legge

La presente politica è conforme alle normative dell'Unione Europea e alla legislazione nazionale in materia di tutela dei consumatori, tra cui la Direttiva UE 2019/771 e il GEO 140/2021 sulle garanzie dei beni di consumo.